Città di Firenze
Home > Webzine > Avon Running Firenze 2014: aperte le iscrizioni alla corsa delle donne
martedì 16 aprile 2024

Avon Running Firenze 2014: aperte le iscrizioni alla corsa delle donne

19-03-2014
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione dell’Avon Running, la corsa per sole donne con incasso devoluto in beneficenza organizzata da Firenze Marathon.
Si correrà il 13 aprile a Firenze sulla distanza, accessibile davvero a tutti, di cinque chilometri, con partenza alle 10.30 da Piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo, e dove fin da sabato 12, dalle 14 alle 21.30 e per tutta la domenica mattina, sarà situato il villaggio Avon con stand, punti di incontro, promozione di iniziative e prodotti. Inoltre a cura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento, ma anche il sabato. Verranno proposte ai presenti le ultime novità e tendenze in fatto di fitness. Lo scorso anno furono quasi in 2.000 le partecipanti al via.
Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria.
Anche quest’anno i proventi ricavati dalle iscrizioni andranno all’associazione Artemisia, che si occupa della violenza sulle donne, argomento quanto mai di attualità visti i numerosi casi di cronaca che in questo periodo purtroppo hanno funestato il nostro Paese.
Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari.
Le iscrizioni sono aperte presso i punti convenzionati: presso la sede di Firenze Marathon in viale Fanti, presso il negozio Isolotto dello Sport a Firenze, presso il negozio Il Campione a Prato, presso i negozi Universo Sport di via Masaccio, piazza del Duomo e via Sandro Pertini a Novoli, oltre che presso la sede di Artemisia in Via del Mezzetta, 1/int. a Firenze.
Tutte le partecipanti riceveranno la sacca ufficiale Avon Running con prodotti alimentari, prodotti Avon cosmetici, la maglia ufficiale dell’evento firmata Asics da indossare magari durante la passeggiata ludico motoria, gadget vari.
Per informazioni e programma: www.firenzemarathon.it - www.avonrunning.it