Home > Webzine > Una caccia al tesoro ''stellare'' con premiazione a Palazzo Vecchio
venerdì 29 marzo 2024

Una caccia al tesoro ''stellare'' con premiazione a Palazzo Vecchio

23-03-2014

Domenica 23 marzo, la Società Astronomica Fiorentina organizza, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Firenze e l’Associazione Muse, una caccia al tesoro tematica in città.
L’iniziativa è aperta a tutti (dai 18 anni in poi) e ha l’obiettivo di far conoscere alcuni aspetti poco noti di Firenze. Il punto di partenza è fissato alle 14 alla sede della Società Astronomica Fiorentina, via Lunga 94 (zona Isolotto) presso Istituto Comprensivo Barsanti.
Il percorso si snoderà nel centro storico per concludersi in Palazzo Vecchio dove ci sarà la premiazione finale, con premi offerti dal Centro Ottico Fabbroni.
La caccia al tesoro sarà a squadre di massimo 5 componenti l’una. L’iscrizione costa 25 euro a squadra. Gli spostamenti potranno avvenire a piedi o con i mezzi pubblici.
La prenotazione è obbligatoria. La quota deve essere versata al Centro Ottico Fabbroni, via Cennini 2 a R (zona stazione).
Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it