Città di Firenze
Home > Webzine > IV edizione Premio delle Arti ''Fiorentini nel Mondo''
giovedì 28 marzo 2024

IV edizione Premio delle Arti ''Fiorentini nel Mondo''

25-03-2014
Autori ed artisti che, attraverso le loro opere, hanno valorizzato e fatto conoscere al mondo la cultura di Firenze e lo spirito del suo popolo riceveranno il Premio delle Arti "Fiorentini nel Mondo".
Martedì 25 marzo, in occasione del tradizionale Capodanno Fiorentino, lo scrittore Marco Vichi per le Arti Letterarie, il professor Luigi Zangheri per le Arti Visive, il maestro Daniele Lombardi per le Arti Sonore saranno premiati presso i prestigiosi ambienti della Sala delle Adunanze nella sede dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, in via Orsanmichele, alle ore 12.00.
L’evento, organizzato dall'Associazione Fiorentini nel Mondo in collaborazione con l’Accademia delle Arti del Disegno, avviene sotto il patrocinio di Comune di Firenze, Toscani nel Mondo, Foundation for Sports History Museums e Calcio Storico Fiorentino.
L'ingresso è libero e tutti gli appassionati di Firenze sono invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione per festeggiare coi Fiorentini nel Mondo il Capodanno Fiorentino.
Info: www.fiorentininelmondo.it