Home > Webzine > 21a edizione di ''Vivilosport Mugello''
martedì 16 aprile 2024

21a edizione di ''Vivilosport Mugello''

16-05-2014
Ventuno anni e non sentirli. Vivilosport torna anche quest’anno a celebrare l’edizione 2014 con l’entusiasmo e la voglia di rinnovarsi che da sempre contraddistingue la fiera dello sport e del tempo libero del Mugello. Un evento ormai affermato, che non ha mai conosciuto soste, e che propone ogni anno discipline, società sportive e volti che lo animano sempre nuovi. D’altra parte sarà anche perché lo sport mantiene giovani ed in questa manifestazione ci si sente davvero coinvolti ad ogni età.
Vivilosport Mugello, che taglia il traguardo delle 21 candeline da spegnere, tornerà dal 16 al 18 maggio prossimi nella sua sede storica del Foro Boario di Borgo San Lorenzo, aprendo di fatto la stagione dell’area fiere borghigiana e richiamando come ogni anno l’attenzione di decine di migliaia di sportivi ed amanti del tempo libero di ogni età.
Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Vivilosport srl e la Periscopio Comunicazione, che ne curerà la parte organizzativa, Vivilosport con le sue 21 edizioni taglierà un ulteriore traguardo davvero prestigioso confermandosi uno dei più longevi ed importanti eventi del settore in tutta la Toscana.
La manifestazione vedrà il coinvolgimento di atleti, società sportive, ospiti, espositori del settore e sponsor non solo appartenenti al tessuto associazionistico ed imprenditoriale mugellano ma provenienti dall'intero territorio toscano ed extra-regionale, confermando la volontà di aprire gli orizzonti a collaborazioni che negli ultimi anni hanno permesso una crescita costante della manifestazione. Saranno oltre 200 gli eventi tra piccoli e grandi che si susseguiranno nei tre giorni, con tutte le società sportive del comprensorio impegnate in prima persona con i suoi tesserati di tutte le età che per tre giorni trasformeranno l’area del Foro Boario in una vera e propria palestra a cielo aperto.
Tante le novità anche quest’anno. Oltre a sport che calcheranno per la prima volta il palcoscenico di Vivilosport, si segnala lo spostamento al pomeriggio di sabato 17 Maggio della “Quattro Passi nel Mugello”, la storica gara podistica mugellana che da quest’anno si lega proprio a Vivilosport. Oltre a questo da menzionare anche la suggestiva presenza, in un gemellaggio fatto di sport, turismo, cultura e gastronomia, con il paese friulano di Sauris, autentica perla delle Alpi Carniche, che una settimana dopo vedrà transitare la più importante tappa del Giro d’Italia 2014.
Confermata e rinforzata la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie anche ad un rinnovato coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’atteso appuntamento con Bimbimbici che tornerà nella mattina di Sabato 17 Maggio. Rafforzato poi il rapporto con gli altri Comuni e le manifestazioni della zona, che “useranno” Vivilosport come vetrina dei loro eventi in uno scambio di esperienze, giochi ed attività.
Spazio anche alle nuove forme di comunicazione, per un evento sempre più interattivo, che prevederà anche un concorso fotografico che permetterà di vivere ogni secondo dell’evento direttamente con i proprio smartphone.
“L’edizione 2014 si preannuncia come sempre ricca di attività sportive, agonistiche ed amatoriali, per bambini, ragazzi e famiglie – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Borgo S.Lorenzo Stefano Marucelli – Vivilosport vuole mettere in evidenza la valenza del connubio “scuola-società sportive”, ma anche far scoprire come sia facile e coinvolgente praticare sport nel Mugello e a Borgo S.Lorenzo. Conosceremo ed apprezzeremo anche territori italiani lontani, veri paradisi per gli amanti degli sport all’aria aperta e delle attività sportive della montagna”. Le sorprese saranno molte – conclude Marucelli - e sarà un piacere farvele scoprire durante i tre giorni di fiera”.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net