Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lungoungiorno+Fierucola'' al Vecchio Conventino
venerdì 19 aprile 2024

''Lungoungiorno+Fierucola'' al Vecchio Conventino

13-04-2014
L’incontro tra l’artigianato artistico e lo storico mercato della Fierucola con i suoi agricoltori e i suoi artigiani per questa edizione profuma di Primavera, con un focus sull’eco artigianato torna al Vecchio Conventino domenica 13 aprile 2014 per la nuova edizione di "Lungoungiorno+Fierucola".
Ecco allora i laboratori in cui si decorano le uova, si realizzano saponi naturali, si creano composizioni con uova dipinte e candele. E poi, come di consueto, si scoprono i meravigliosi manufatti d’eccellenza dell’artigianato artistico fiorentino; magari degustando piatti tipici e facendo spesa di prodotti bio.
Per partecipare ai laboratori è sufficiente prenotarsi con una email a laboratori@fondazioneartigianato.it o telefonando allo 055/2322269; i laboratori sono a pagamento (6/10/12/15 euro) e si svolgono a rotazione dalle 10.30 alle 18.00.
Ad arricchire una proposta ormai consolidata nel panorama fiorentino ci sono la mostra fotografica itinerante tra le botteghe artigiane; la mostra “Aspidistria bella: la pianta degli atri e dei chiostri”, e la presentazione del libro “Il segreto della priora”, a cura dell’Archivio storico del Frutto e del Fiore.

Il Vecchio Conventino si trova a Firenze, in via Giano della Bella 20/1, in zona Porta Romana, a 200 m da piazza Tasso.

L'ingresso a Lungoungiorno+Fierucola è libero e gratuito, dalle 10 alle 19.

Per tutte le info e prenotazioni: info@fondazioneartigianato.it - www.fondazioneartigianato.it