Home > Webzine > Grande generosità dei macellai fiorentini per la Fondazione ANT
giovedì 18 aprile 2024

Grande generosità dei macellai fiorentini per la Fondazione ANT

11-04-2014

Sono 7.000 euro i fondi donati dai macellai di Firenze e provincia – rappresentati dalle due Associazioni di categoria Cesec Firenze e Agiva Federcarni Pontassieve – in occasione della giornata di solidarietà a favore di ANT che si è svolta il 5 aprile a Firenze e alla quale hanno partecipato circa 80 macellerie del territorio. Quest’anno i macellai hanno scelto di dedicare l’iniziativa alla memoria di Mauro Paoli, uno dei soci storici dell’Associazione Macellai di Firenze recentemente scomparso a causa di una patologia tumorale.
La donazione è stata consegnata lunedi 7 aprile nel corso di una breve cerimonia svolta nella storica sede dei Macellai - in via De Ginori – alla presenza dei rappresentanti delle due Associazioni e del Delegato fiorentino della Fondazione ANT Simone Martini, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Martini ha poi ringraziato tutti gli esercenti per l’impegno e la disponibilità nei confronti di ANT e tutti i clienti che anche quest’anno, nonostante la crisi economica, non hanno fatto mancare il loro generoso sostegno alle attività della Fondazione.
Tutti i fondi raccolti saranno impiegati per finanziare il servizio di assistenza domiciliare oncologica gratuita e i progetti di prevenzione che ANT porta avanti in tutta la Toscana.
La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.

Per informazioni: www.ant.it