Città di Firenze
Home > Webzine > Avon Running: Giulia Aprile vince la corsa delle donne
venerdì 29 marzo 2024

Avon Running: Giulia Aprile vince la corsa delle donne

14-04-2014

Si è svolta domenica 13 aprile la terza edizione di Avon Running, la corsa per sole donne che quest'anno ha coinvolto oltre 2.000 atlete e che ha previsto partenza ed arrivo in Piazza Santa Croce a Firenze.
Ad arrivare prima al traguardo è stata Giulia Aprile: atleta di origini siciliane dell’Atletica Firenze Marathon allenata al campo di Sorgane e al Ridolfi dal tecnico Giovanni Fraghì, già campionessa italiana Juniores indoor quest’inverno sui 1500 e sugli 800 metri.
La vincitrice ha preceduto di 5 secondi Francesca Rimonda, della società Colleferro di Roma, piemontese che vive a Firenze per lavoro, già vincitrice due settimane fa a Pistoia della City Run sui 10 chilometri.
Al terzo posto si è classificata Sara Colzi, pratese dell’Atletica Firenze Marathon, vincitrice a marzo di un altro evento per sole donne, la Rosamimosa che si era corsa all’Isolotto a Firenze, giunta a 11 secondi dalla vincitrice.
Quarta è stata Lucia Paternesi Meloni anche lei dell’Atletica Firenze Marathon, quinta è arrivata Francesca Rossi.
Il ricavato della maratona è stato interamente devoluto all'associazione "Artemisia" per il suo impegno a favore di donne e bambini vittime della violenza domestica, e ai Centri Giovanili Don Mazzi.
L'organizzazione tecnica è stata curata da Firenze Marathon.

Per informazioni: www.firenzemarathon.it

Gi.P