Città di Firenze
Home > Webzine > Un braccialetto viola per sostenere la Fondazione ANT
venerdì 19 aprile 2024

Un braccialetto viola per sostenere la Fondazione ANT

19-04-2014

Anche Vincenzo Montella, attuale allenatore della Fiorentina e testimonial della Fondazione ANT, in occasione della partita di campionato Fiorentina-Roma, in programma il prossimo 19 aprile alle 21.00 allo stadio Artemio Franchi, indosserà il braccialetto viola con impressa la frase “Con ANT per difendere la Dignità della Vita”.
I volontari ANT – che distribuiranno il braccialetto alle diverse entrate dello stadio in cambio di un’offerta libera a favore della Fondazione – saranno facilmente riconoscibili perché indosseranno una maglietta bianca con i loghi della Fondazione ANT e della Fiorentina, oltre che scritte verdi e viola a testimonianza del legame tra le due realtà del territorio. ANT è infatti partner etico della Fiorentina nel campionato di serie A.
Il ricavato delle offerte raccolte andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai Sofferenti di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e i progetti di prevenzione oncologica attuati dalla Fondazione sul territorio toscano.
La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 4 infermieri e 2 psicologi.

Per informazioni: www.ant.it