Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze Gelato Festival'' dal 1 al 4 maggio 2014
giovedì 18 aprile 2024

''Firenze Gelato Festival'' dal 1 al 4 maggio 2014

30-04-2014

Torna a Firenze, dal 1° al 4 maggio 2014, il "Firenze Gelato Festival": quattro giorni di degustazioni, sperimentazioni e incontri con i piu grandi gelatieri del mondo nei giardini del Palazzo dei Congressi (Piazza Adua, Firenze). Come ha dichiarato Stefano Carta, responsabile di Algida, main sponsor dell'evento, l'obbiettivo di questo Festival è di "regalare un momento di spensieratezza, mangiando un buon gelato". L'apertura in anteprima è presvista per la sera del 30 Aprile, in corrispondenza con la Notte Bianca di Firenze.
Numerose le iniziative promosse per questo anno; dai percorsi di degustazione, ai workshop dove sarà possibile osservare i processi di realizzazione del gelato, al primo esempio di talent declinato per il mondo della gelateria: in arrivo da tutta Italia i maestri gelatai si sfideranno a colpi di creatività per l'assegnazione del titolo di Migliore Gelatiere dell'Anno 2014.
Il main sponsor dell'evento, Algida, sfrutterà l'occasione per riproporre al pubblico lo storico gelato Winner Taco, icona degli anni '90.
La tappa fiorentina sarà la prima di un tour che toccherà dieci città d'italia e cinque d'europa, per concludersi ad Amsterdam il 10 di Agosto 2014.
Un respiro europeo per un evento che mira a fornire una vetrina del gelato Made in Italy nel continente ma anche nel resto del Mondo.

TN