Città di Firenze
Home > Webzine > Alle Murate arriva ''Solovino'': la mostra mercato di vini naturali
mercoledì 24 aprile 2024

Alle Murate arriva ''Solovino'': la mostra mercato di vini naturali

11-05-2014

Domenica 11, Lunedì 12 e Martedì 13 Maggio il Caffè Letterario Le Murate ospiterà "Solovino" 2014, la mostra mercato dei vini senza solfiti aggiunti in cui si riuniscono produttori da tutta lItalia, l'unico evento nazionale esclusivamente dedicato a questo genere di produzioni.
Solovino è una associazione senza scopo di lucro con sede a Firenze, nata con l'intento di promuovere e far conoscere il gusto e i profumi dei vini naturali.
L'evento sarà l'occasione perfetta per posare lo sguardo su questa nuova realtà produttiva italiana, sia per i professionisti sia per gli appassionati del settore, nonchè un momento d'incontro tra i produttori stessi.
Domenica 11 Maggio la manifestazione aprirà alle 10.30 con la cerimonia di inaugurazione. In seguito e nei giorni successivi:
- 11.00 apertura degustazioni
- 18.00 tour degustazioni, viaggio nel gusto con i sommelier (su prenotazione)
- 20.00 cena a tema con abbinamento vini (su prenotazione)
- 21.00 chiusura

In occasione della chiusura di "Solovino" la serata di Martedì 13 Maggio si concluderà, sempre alle 21.00, con il concerto dei Libra, il gruppo musicale umbro vincitore del Premio per la canzone d'autore di Recanati. Il sestetto propone musica d’autore originale con un forte connotato jazzistico. In particolare sarà presentato il loro terzo CD “Piccole Invenzioni” in uscita a maggio.

Per informazioni: www.lemurate.it

EP