Home > Webzine > 1° ''AIWA CUP'' per nazionali di calcio femminile: Bahrein vs Italia allo Stadio Buozzi
venerdì 19 aprile 2024

17-05-2014

Sabato 17 maggio 2014, alle ore 16.00, allo Stadio Buozzi di Firenze è in programma l'incontro tra le squadre Nazionali di calcio del Bahrein e Italia, valido per la 1° AIWA CUP per nazionali di calcio femminile.
A corollario di questo incontro, un Club Femminile di Abu Dhabi disputerà due partite amichevoli con squadre femminili toscane, il 15 Maggio alle ore 16,00 presso lo Stadio Buozzi con il Castelfranco (Pisa) ed il 17 Maggio alle ore 10,00 presso il Centro Sportivo San Marcellino con la Polisportiva Stella Azzurra (Arezzo).
Il 16 Maggio alle ore 15,00, in Palazzo Vecchio, ospiti del Comune di Firenze, si terrà inoltre un importante Convegno dal Titolo: “Sport 4 dialogue” al quale parteciperanno importanti autorità italiane ed arabe.
L'iniziativa è organizzata dalla AIWA-ARAB ITALIAN WOMEN ASSOCIATION, nata nel 2002, dopo i tragici eventi del 11 settembre 2001. L’Associazione coinvolge donne Arabe ed Italiane, imprenditrici, manager, professioniste e diplomatiche con l’obbiettivo di favorire uno scambio proficuo di idee culturali e sociali tra le realtà Italiane ed Arabe che, per quanto geograficamente vicine, sembrano ancora sconosciute l’una all’altra.
Il Trofeo si fregia del Patrocinio del Comune di Firenze, FIGC, Museo dello Sport (FHMS).
Questa 1a edizione della AIWA CUP è unica nel suo genere. E’ la prima volta che una squadra di calcio femminile araba disputa un incontro con la Nazionale femminile Italiana
.

Per informazioni: www.aiwaonlus.org