Città di Firenze
Home > Webzine > Il Nobel Adolfo Pérez Esquivel in visita a Firenze
martedì 23 aprile 2024

Il Nobel Adolfo Pérez Esquivel in visita a Firenze

15-05-2014

Giovedì 15 maggio, alle ore 15.00, il British College European School of Economics (ESE) di Firenze (Borgo Santi Apostoli, 19) ha l'onore di ospitare il Premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel, in visita in Italia.
Il pacifista argentino sarà per l'occasione ospitato dalla ESE per un colloquio privato sul tema "Cultura ed Economia della Pace" con il Presidente e Fondatore del College Elio d'Anna.
Nel 1977 Esquivel fu arrestato, imprigionato e torturato dalla milizia argentina per 14 mesi, a causa della sua attività di opposizione non violenta alla dittatura, a favore dei diritti umani.
La visita è stata organizzata dall’Ambasciatrice di Pace Nadia Murabet, Presidente e Fondatrice della Miracle Africa International Foundation, organizzazione che promuove la pace nel mondo attraverso l'educazione e la cultura.
Durante il colloquio D’Anna e Pérez Esquivel discuteranno di come l’Istruzione e l’Economia possono concretamente sostenere e alimentare il dialogo e la comprensione tra culture diverse, e contribuire alla costruzione di un mondo di Pace.

Informazioni: www.uniese.it

TN