Home > Webzine > ''Country Pic Nic Contest'' in occasione del Q1 in Festa all'Ippodromo del Visarno (Parco delle Cascine)
venerdì 19 aprile 2024

01-06-2014

Il "Country Pic Nic Contest" è organizzato da UISP Comitato di Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Arzach e si svolgerà domenica 1 Giugno 2014 dalle ore 12.00 alle 14.30 all’Ippodromo del Visarno all’interno della manifestazione "Q1 in Festa" (Parco delle Cascine).
L’evento è un modo simpatico di trascorre una giornata all’aperto, consumando cibi preparati in compagnia di amici o familiari e perché no, portare a casa uno dei premi in palio, offerti da CambioSpesa.it, grazie all’originalità nell’imbandire il pranzo, alla scelta di prodotti ecologici e biologici o al menù proposto. Il Contest mira a promuovere stili di vita sani e attivi, con un’attenzione particolare all’alimentazione, e far conoscere ai cittadini l’Ippodromo del Visarno, una storica struttura cittadina che per un giorno tovaglie, teli colorati e cestini di vimini trasformeranno in un’animata cucina en plein air.
I bambini avranno la possibilità di cavalcare dei pony e conoscere da vicino questi meravigliosi animali.
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni terminano venerdì 30 Maggio 2014.

Dal 28 maggio al 1 giugno 2014, con la manifestazione "Q1 in Festa", il Quartiere 1 del Comune di Firenze torna in festa animando il Parco delle Cascine grazie alla collaborazione di numerose società sportive e associazioni che offriranno l’occasione per promuovere lo “sport per tutti”. Nell’arco delle cinque giornate di manifestazione all’interno del Parco delle Cascine, passando dall’area centrale delle Pavoniere alla zona del prato della Tinaia e alla zona dello Sferisterio al Piazzale del Re, saranno organizzati spazi divisi per varie discipline offerte dalle società sportive.
Durante ciascuna giornata saranno alternati momenti dedicati al “Prova lo Sport” con esibizioni da parte delle società sportive e la partecipazione di tutti i cittadini. Oltre alla partecipazione degli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio fiorentino, il sabato 31 maggio verrà ospitata per il terzo anno consecutivo l’AFA day in collaborazione con la Società della Salute dell’Area fiorentina. Sempre sabato 31 maggioverrà realizzata la prima corsa podistica di Q1 in Festa e si ripeteranno la passeggiata ed i laboratori didattici all’interno dell’Istituto Agrario. Mentre, per la prima volta, il 1° giugno, verrà realizzato un Pic Nic nel parco con le famiglie con contest.
La manifestazione viene organizzata all’interno del Parco delle Cascine dislocata nei seguenti punti: zona Pavoniere, zona prato della Tinaia, zona Sferisterio. Gli spazi verranno organizzati dividendoli in diverse aree tematiche relative alle diverse discipline sportive alcune delle quali saranno attive tutte e quattro le giornate ed altre invece in forma ridotta. Le giornate saranno organizzate alternando momenti dedicati a “Prova lo Sport” con esibizioni da parte delle società sportive.

Per ulteriori informazioni: http://www.uisp.it

di Mario Santo Privitera