Città di Firenze
Home > Webzine > ''Horse Utopia'', arte e solidarietà insieme per i diritti dei cavalli
giovedì 28 marzo 2024

''Horse Utopia'', arte e solidarietà insieme per i diritti dei cavalli

28-05-2014

E' in programma a Firenze l'iniziativa "Horse Utopia - The art of the horse in Florence", una mostra ed asta di opere d’arte inerenti il mondo del cavallo. I proventi dell'asta saranno destinati ad IHP (Italian Horse Protection association), la più grande organizzazione non-profit italiana che si occupa specificamente dei diritti degli equidi.
Da molti anni IHP salva e si prende cura di equidi sotto sequestro in quanto vittime di maltrattamento, anche con un proprio centro di recupero che attualmente ospita più di 70 tra cavalli, asini e muli. Oltre al centro di recupero, IHP è attiva nel cambiare la mentalità prevalente nel mondo del cavallo in Italia al fine di prevenire casi di maltrattamento. Per questo fine IHP ha partecipato e partecipa tuttora alla stesura di norme aventi come oggetto i diritti dei cavalli, collaborando con il Ministero della Salute e con i gruppi parlamentari che più si interessano ai diritti degli animali.
Artisti da ogni parte del globo hanno donato le proprie opere con soggetto cavalli in libertà che verranno messe all’asta.
Le opere saranno visibili al pubblico dal 18 al 28 di Maggio, dalle 14:00 alle 19:30 al Porcellino Gallery in Piazza del Mercato Nuovo 4.
Giovedì 29 di Maggio la mostra si sposterà nel prestigioso Palazzo di Parte Guelfa dove si svolgerà l’asta silenziona, con offerte che si potranno fare dalle 10:00 alle 18:30.

Per informazioni: www.porcellinogallery.com