Home > Webzine > Mondiale dell'Arno 2014 allo stadio Guidi e ai giardini del Galluzzo
venerdì 19 aprile 2024

Mondiale dell'Arno 2014 allo stadio Guidi e ai giardini del Galluzzo

07-06-2014

Dal 7 al 29 giugno è in programma un altro mondiale all'insegna di calcio, cucina e integrazione, tra partite, incontri e proiezioni. E' il Mondiale dell'Arno 2014 e si svolge presso lo stadio Guidi e i giardini del Galluzzo in viale Tanini.
Vedrà in campo sedici squadre rappresentative delle comunità migranti presenti nell'area fiorentina (tra queste: Marocco, Sri Lanka, Perú, Eritrea, Capo Verde, Senegal, Macedonia, Costa D’Avorio).
Ad aprire il Mondiale dell'Arno sabato 7 giugno, alle ore 16.30, sarà la festa di inaugurazione, seguita alle ore 21.00 dal primo match Marocco - Cgil Solidarity team.
Nel corso dei prossimi quattro fine settimana, accanto alle partite, sono in programma altri due eventi dedicati alle questioni dell'immigrazione e dell'antirazzismo. Sabato 14 giugno, alle ore 21, verrà proiettato alla presenza del regista, Haider Rashid, 'Sta per piovere', mentre la finale prevista per domenica 29 giugno sarà seguita da una serata dedicata alla comunità senegalese in ricordo della strage di Piazza Dalmazia.

Il Mondiale dell'Arno è organizzato dall'associazione Zone, Cgil e Arci Firenze, Calcio Toscana, il Centro Sportivo Galluzzo assieme al Comune di Firenze al Q3, con il patrocinio della Regione Toscana e con la collaborazione di Fattoria Ramerino, Xaleyi associazione, associazione dei Senegalesi di Firenze e Circondario, Cisd Firenze, Ass. Spingi la Vita.

Info: www.arcifirenze.it