Città di Firenze
Home > Webzine > Radio Firenze: video sulle note di ''Happy'' alla residenza per anziani ''Il Bobolino''
martedì 23 aprile 2024

Radio Firenze: video sulle note di ''Happy'' alla residenza per anziani ''Il Bobolino''

11-06-2014

Una giornata che non scorderanno facilmente, quella che gli anziani ospiti della residenza "Il Bobolino" hanno vissuto in compagnia dei ragazzi di Radio Firenze.
Gli ospiti della struttura sono infatti i protagonisti del video "Forever Happy", realizzato sulla scia del fenomeno virale che ha visto la creazione di centinaia di video in tutto il mondo che emulano l'originale tormentone di Pharrel Williams.
Leonardo Canestrelli, direttore artistico di Radio Firenze e ideatore dell'iniziativa spiega: "Abbiamo voluto giocare sul concetto di ‘radio giovane’ indipendentemente dall’età perchè ci siamo accorti che questi anziani, per certi aspetti riescono a sviluppare molto meglio di tanti di noi, il concetto di felicità e di gioia di vivere. E, come è evidente dal video, sono riusciti a trasmettere allo spettatore una vitalità incredibile. Un grazie particolare alla struttura che li ospita, al personale che li segue e all’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze”.
Andrea Ceccherini, provveditore della Misericordia, ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, contento del fatto che questa struttura dedicata agli anziani abbia attirato l'attenzione dei giovani.
Sara Funaro, nuovo Assessore al Welfare del Comune di Firenze, ha apprezzato la realizzazione del video come un modo per non vedere il mondo degli anziani come un mondo isolato, ritenendo che tutti abbiamo da imparare da questo connubio fra vecchie e giovani generazioni.

Il video è visibile attraverso il canale Youtube di Radio Firenze: http://youtu.be/1QKxZkoYUy4

 

Tiziano Nieri