Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di giovedì 3 luglio
giovedì 18 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di giovedì 3 luglio

03-07-2014

Dalle ore 10.00, presso il Museo della Civiltà Contadina (Sesto Fiorentino), si svolgerà "Festa del Grano - Visite al Museo della Civiltà Contadina".
Alle 18.30 l'appuntamento è con "Aperitivi letterari" (Sesto Fiorentino), tra le letture di alcuni passi di Hemingway e tanta musica.
A Campi Bisenzio, invece, è la volta di "Guarda che luna", con gli spettacoli itineranti di danza e teatro a cura del Teatro Dante Carlo Monni che avranno luogo ogni giovedì del mese.
Sempre a Campi Bisenzio, giovedì e domenica si svolgerà il "Campi Beer Festival".
Alle 21.00, al Museo di Orsanmichele (Firenze), sarà la volta del "Duo di Toscana Classica" con Emanuele Brulli al violino e Ludovico Troncanetti al pianoforte.
Alle 21.00 si terrà "Arbores Nocte", attività che promuove il contatto, la riscoperta e l'importanza degli alberi attraverso la possibilità di passare una notte appesi e cullati dai rami di un albero. Dal punto di vista pratico si tratta di far dormire una notte gli ospiti, appesi, sospesi a un albero, in completa sicurezza. La nostra idea è quella di utilizzare alberi che si trovano in contesti strategici come Giardino di Boboli, Parco delle Cascine, Ville Medicee, Orto Botanico e così via.
Alle 21.30, presso il giardino della Biblioteca comunale di Fiesole, la cantante e chitarrista Frida Neri delizierà il pubblico con la sua musica.

I seguenti appuntamenti avranno luogo tutti alle ore 21.30:
Al Castello dell'Acciaiolo (Scandicci), andrà in scena lo spettacolo teatrale "Poero Cristo", di e con Emiliano Buttaroni e Luca Moriani.
In Piazza Matteotti (Scandicci), si svolgerà "Ma che cos'è l'archeologia", laboratori per bambini curiosi a cura del Gruppo Archeologico Scandiccese.
Al Ginger Zone (Scandicci), serata dedicata interamente alle band emergenti del panorama locale.
Presso la Villa di Vico (San Vincenzo a Torri), ancora musica con "Festival delle Arpe - Celesti armonie", recital di musica antica.
In Piazza vittorio Veneto (Sesto Fiorentino), si terrà "Mixage band", in collaborazione con il Centro musicale Parsifal.
A Scandicci, "Giovedì sotto le stelle" esporrà mercatini di prodotti artigianali in via Cavallotti e via Alighieri.A cura del Centro Commerciale Naturale “Sesto Sotto Casa”.
Infine, all'Anfiteatro delle Cascine (Firenze), si terrà il concerto del cantautore cosentino Brunori SAS.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM