Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di mercoledì 9 luglio
giovedì 28 marzo 2024

''Estate Fiorentina 2014'', gli appuntamenti di mercoledì 9 luglio

09-07-2014

A Campi Bisenzio va in scena "Mercoledì da leoni", con l'apertura serale del Teatro Dante Carlo Monni con spettacoli di intrattenimento.
Alle 18.30, al Parco dell’Oliveta (Sesto Fiorentino), la Festa del grano propone la rievocazione storica della battitura del grano.
Alle 19.30, presso il Giardino dell'Orticoltura, si tiene "Artgarden". ArtGarden è un percorso dove si intrecciano installazioni site specific, performance di danza/teatro, visual art, musica creando un itinerario esclusivo fra i linguaggi artistici contemporanei. Tra gli artisti che si esibiscono abbiamo: Melissa Roedan, Giacomo Casprini, Daniele Bosica, Angelo Pieroni, Sebastiano Ranchetti, Planning People: Francesca Maccchia Caputo e Sara Masoni, Studio Limes: Luca De Silva e Sara Caselli, Julia Gallez, Manola Maiani.
Alle 21, presso la Piazza Buondelmonti (Impruneta), l'appuntamento è con "Che Tango Project" e la musica latinoamericana.
Sempre alle 21, presso la Sede GAMPS (Scandicci), si svolge "La Toscana... un mare di anni fa". Un viaggio alla scoperta delle creature che popolavano le acque marine toscane oltre tre milioni di anni fa tramite l'osservazione degli eccezionali reperti fossili rinvenuti nelle campagne: squali, balene, dugonghi, che ci permetteranno di capire come sia cambiata la nostra terra.
Alle 21.15, presso la Loggia dei Lanzi (Firenze), l'Orchestra Haydn Jeugd Strijkorkest si esibisce in un repertorio che spazia da Mozart a Dvorak, da Larsson a Vasks.
Alle 21.30, in piazza SS Annunziata (Firenze), si tiene "Born to be a writer - Ritratti di scrittori dall'Archivio del Festival dei Popoli", selezione di film documentari dedicati a grandi nomi della letteratura internazionale. Tra gli altri spicca il docufilm “Bukowski: Born into this” di John Dullaghan (2003) dedicato ad uno degli scrittori più famosi e discussi degli ultimi anni.
Alle 21.30, presso la Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino), appuntamento con la musica della beat generation con "Beatles' Drama", con l'esibizione della cover band Revolution One in onore dei cinquant'anni dal successo mondiale.
Ancora alle 21.30, in piazza Rapisardi (Sesto Fiorentino), si tiene "Colonnata sotto le stelle" con torneo di burraco, animazione per bambini in via Ginori e musica dal vivo con Francesco DJ.
Infine, sempre alle 21.30 presso la Biblioteca delle Oblate (Firenze), all'insegna della rassegna "L'uomo dei sogni–Il cinema di Giuseppe Tornatore", viene proiettato il capolavoro"Nuovo cinema paradiso".

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM