Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti venerdì 11 e sabato 12 luglio
martedì 23 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti venerdì 11 e sabato 12 luglio

11-07-2014

Programma venerdì 11 luglio 2014:
Dalle ore 10 si svolgerà il Torneo Citta di Firenze Baseball 2014 mentre, alle ore 11, sarà la volta di Caffè Alzheimer, evento pensato per favorire l'incontro tra i malati di alzheimer e i loro familiari.
Alle 17 pomeriggio sportivo presso il Piazzale Michelangelo, con la sesta edizione di Pedalando per F.I.R.M.O.
I seguenti eventi si svolgeranno alle 21.30:
Il Teatro Romano di Fiesole ospiterà la rappresentazione musicale de "La clemenza di Tito", realizzata dalla scuola di musica della città.
Si prosegue con la musica in Piazza della Resistenza (Scandicci) con l'esibizione de Lo Stato Sociale, ospiti d'onore del Frikkettonica summer festival, che presenteranno il loro nuovo album "L'Italia peggiore" nella prima data toscana del tour.
Presso la Biblioteca E. Ragionieri (Sesto Fiorentino) andrà invece in scena Beatles' Drama, spettacolo musicale in onore dei cinquant'anni dal successo della storica band di Liverpool.
Infine, in Piazza SS Annunziata, "WA! Japan film festival" proietterà “Wolf Chidren” di Mamoru Hosoda, astro nascente dell'animazione nipponica.

Programma sabato 12 luglio 2014:
Alle 10.30 si svolgerà Musei da favola, con visite per famiglie con bambini di eta comprese tra i 7 e i 14 anni.
Alle 17, alla Casa del popolo di Settignano andrà in scena "Volta Pagina", organizzato dall'Associazione culturale Mald'estro, che proporrà la lettura integrale di "Marcovaldo" di Italo Calvino.
Alle 21.15 il Museo del Bargello sarà la cornice dell'Omaggio a Ennio Morricone organizzato dal Florence Dance Festival.
Alla stessa ora, presso la Loggia dei Lanzi (Firenze), si esibirà la Joven Orquesta de Cuenca, nata nel 1991 e formata da musicisti di età compresa tra i 14 e i 26 anni.
Alle 21.30 Piazza della Resistenza (Scandicci) vedrà esibirsi Nada, in occasione del terzo e ultimo appuntamento con il Frikkettonica.
Si concluderà ancora una volta in Piazza SS Annunziata, dalle 21.30, con il "Florence Korea Film Festival" e la proiezione di “How to use a guys with secrets tips” di Lee Won-Suk.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM