Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti mercoledì 23 luglio
giovedì 18 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti mercoledì 23 luglio

23-07-2014

A Campi Bisenzio continua l'iniziativa con il Mercoledì da leoni e l'apertura serale del Teatrodante Carlo Monni.
Si rinnova l'appuntamento con il Florence international choir festival, che vede svolgersi alle 16 il concerto di inaugurazione (chiesa di San Filippo Neri) e, alle 21, il primo concerto alla basilica di San Lorenzo. L'evento, arrivato alla terza edizione, vede esibirsi e competere tra loro cori provenienti da tutto il mondo.
Dalle 19.30, al Giardino dell'Orticoltura, si svolge come abitudine Artgarden, percorso in cui si intrecciano installazioni site specific, performance di danza e teatro, visual art e musica.
Alle 21, all'Imrpuneta, appuntamento con la musica di DJ Francesco, mentre presso i Loggiati del pellegrino si tiene la mostra del cotto con degustazione di vini.
Sempre alle 21, per la rassegna Cinema alle Oblate, viene proiettato il film L'uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore (1995, 110').
Alla stessa ora, presso il Salone Carlo VIII del Palazzo Medici Riccardi, si esibiranno i gruppi da camera dell'Orchestra giovanile italiana della Scuola di musica di Fiesole.
Alle 21.15, presso il Museo del Bargello, l'appuntamento è invece con il Florence Dance Festival: la compagnia Simona Bucci si esibirà nella rappresentazione del classico shakespeariano Lady McBeth.
Sempre alle 21.15, la Loggia dei Lanzi ospita l'Antwerp youth and music Orchestra, che da quindici anni offre ai giovani tra i 16 e i 30 anni un habitat sinfonico nel quale poter accompagnare il loro entusiasmo.
I seguenti appuntamenti si svolgono alle 21.30:
A Sesto Fiorentino appuntamento con Colonnata sotto le stelle: tombola in piazza, bimbobaratto, sbaracco e musica dal vivo.
In occasione di San Salvi città aperta (Firenze), si tiene Occhiaperti occhichiusi, spettacolo teatrale di Francesco Barilli: tre persone sonnambule ogni notte si risvegliano insieme in posti diversi. Nulla li accomuna se non questo particolare passeggiar notturno.
In piazza SS Annunziata continua il Festival dei popoli con Born to be writer. Viene proiettato "Salinger - Il mistero del giovane Holden" di Shane Salerno (2013, 120'), dedicato ad uno degli autori più studiati e indagati.
Infine, alla Biblioteca delle Oblate prosegueL'uomo dei sogni - Il cinema di Giuseppe Tornatore con la proiezione di L'uomo delle stelle (1995, 110').

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM