Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti lunedì 28 luglio
venerdì 19 aprile 2024

''Estate Fiorentina 2014'', appuntamenti lunedì 28 luglio

28-07-2014

Alle 21.15, presso la Loggia dei Lanzi, si esibisce la  Shin Chien University chamber Orchestra. L'orchestra, fondata nel 1964 a Taiwan, è composta da 36 membri selezionati della Orchestra sinfonic di una delle principali università della città.
Alle 21.30, presso il Teatro Romano (Fiesole), esibizione della compagnia Emox balletto di Francesco Mariottini.
Alla stessa ora, presso il Nuovo Teatro dell'opera di Firenze, si svolge il concerto per Terzani. In onore del giornalista, scrittore e uomo di pace a dieci anni dalla sua scomparsa. Tanti gli ospiti illustri provenienti dal mondo del cinema, del teatro e della musica. Segue cena di raccolta fondi per la realizzazione del film a lui ispirato intitolato "Un indovino mi disse".

Infine, sempre alle 21.30, per Lo schermo dell'arte - Notti di mezza estate viene proiettato Marwencol, di Jeff Malmberg (2010, 83'). Marwencol è il nome del villaggio, ambientato nell'Europa della seconda Guerra Mondiale, che Mark Hogancamp ha creato nel giardino della sua abitazione per superare i traumi psicofisici causatigli da un’aggressione. Gulliveriano artefice delle avventure di questo piccolo mondo, Hogancamp ne è anche lo straordinario fotoreporter. Quando le sue fotografie vengono esposte in una galleria newyorkese, l'autoterapia di Mark si trova a essere considerata arte.

Per ulteriori informazioni: www.estatefiorentina.it

DM