Città di Firenze
Home > Webzine > Saharawi, il Consiglio comunale ha accolto i piccoli ambasciatori di pace
venerdì 29 marzo 2024

Saharawi, il Consiglio comunale ha accolto i piccoli ambasciatori di pace

28-07-2014
Il Consiglio comunale della Città di Firenze ha accolto questa mattina nella Sala dei Duegento di Palazzo Vecchio una delegazione di 14 bambini del Saharawi accompagnati dai loro maestri e da Abdellahi Mohamed Salem, rappresentante toscano della Repubblica Saharawi in esilio.
I bambini sono stati accolti dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, dal vicesindaco Cristina Giachi, dall’assessore alla Cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani e dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci che ha consegnato ad ognuno di loro una maglia della Ginny Familiy run con la scritta “I più veloci, i più forti”.
Accogliamo molto volentieri i bambini del Saharawi - ha detto la presidente del Consiglio comunale Biti - anche per dare il segno di quanto la nostra città sia vicina al popolo saharawi”.
In Toscana questa estate sono arrivati 130 piccoli ambasciatori di pace invitati da Enti locali e associazioni sensibili nei confronti della causa di libertà del popolo saharawi, che dal 1975 vive una difficile situazione in seguito all’occupazione militare da parte del Marocco.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)