Città di Firenze
Home > Webzine > ''Voci...'e notte'', concerto di raccolta fondi per l'Unicef al Bargello
mercoledì 24 aprile 2024

''Voci...'e notte'', concerto di raccolta fondi per l'Unicef al Bargello

06-09-2014
Sabato 6 settembre si terrà il concerto di raccolta fondi per l'Unicef dal titolo "Voci...'e notte" nel cortile del Museo Nazionale del Bargello, in via del Proconsolo, alle ore 17.30. Le romantiche “arie” di Napoli, illustri e intramontabili canzoni che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni in Italia e nel mondo, vengono qui riproposte alla luce classica del Bel Canto.
Da una raffinata ricerca del Maestro e pianista Antonio Porpora Anastasio, noto autore di testi sulla tradizione canora partenopea come "Lo scugnizzo elegante: ritratto di Antonio Sorrentino" o "Te voglio bene assaje. Musica, parole, storie", prende così corpo un'originale selezione di perle della canzone napoletana, reinterpretate in chiave lirica da quattro grandi voci: Beatrice Stella (soprano di coloratura), Cristiana Fogli (mezzosoprano), Leonardo Sgroi (tenore), Alessandro Petruccelli (baritono).
Iniziativa a cura dell'Associazione musicale "TeMin Chianti Lirica Grazia Carapelli" con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Contributo per Unicef euro 10.
Info: www.estatealbargello.it