Home > Webzine > Torna il Mercatale, prodotti a km zero in piazza Santa Maria Novella
martedì 23 aprile 2024

Torna il Mercatale, prodotti a km zero in piazza Santa Maria Novella

06-09-2014

Sabato 6 settembre, dalle 8.30 alle 19.30, si svolge il tradizionale appuntamento con il Mercatale in piazza Santa Maria Novella. Obiettivo dell'iniziativa, che si svolge ogni primo sabato del mese, è valorizzare i prodotti agricoli del territorio con un mercato a km zero. In base alla stagionalità sarà possibile acquistare vino, olio, verdure, frutta, cereali e le eccellenze toscane: zafferano, tartufi, cecino rosa e così via. Tutti prodotti di alta qualità, dal produttore al consumatore.
Il progetto è promosso dal Comune di Firenze -Assessorati all'Ambiente e allo Sviluppo economico- con il contributo della Regione Toscana.

DM