Home > Webzine > Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi
venerdì 29 marzo 2024

Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi

13-09-2014

Sabato 13 settembre, promossa dal Comune di Firenze e dal Quartiere 5, si terrà l'ottava edizione della festa medievale "Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi", dalle ore 15.30 alle ore 24.00. Il filo conduttore della manifestazione sarà "la rievocazione dell'antica tradizione fiorentina delle Potenze o Signorie Festeggianti" che sarà reso attraverso uno spettacolo teatrale, canti ed un corteo finale.
Coloro che parteciperanno all'evento gratuito potranno calarsi nella magia dell'epoca assistendo a combattimenti, spettacoli di falconeria, di danza e di magia ed alla parata del prestigioso Corteo Storico della Repubblica Fiorentina ed all'esibizione dei Bandierai degli Uffizi, direttamente dal Calcio Storico Fiorentino.
Per le vie di Brozzi sarà inoltre possibile riscoprire antichi mestieri (come il fabbro, il falegname ed assistere alle lavorazioni) e sapori.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.festamedievalebrozzi.it

MV