Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2014, appuntamenti del 10 e 11 settembre
sabato 20 aprile 2024

Estate Fiorentina 2014, appuntamenti del 10 e 11 settembre

10-09-2014
Prosegue il calendario delle iniziative dell'Estate Fiorentina con gli appuntamenti di mercoledì 10 e giovedì 11 settembre
Si parte mercoledì 10 settembre alle ore 20.00, con repliche alle 20.45 e 21.30, con "Cenacoli Fiorentini #4_Grande Adagio Popolare", della compagnia Virgilio Sieni al Cenacolo del Fuligno (lo spettacolo è gratutito e su prenotazione).
La programmaziona continua alle 20.30 con la passeggiata Mercati in Musica, con l'accompagnamento della Stompers Brass Band, il cui percorso andrà da piazza Duomo a piazza San Lorenzo.
Si prosegue alle 21.00 alla Biblioteca delle Oblate, per la rassegna del Nuovo Cinema Sicilia, con la proiezione del film "Il manoscritto del principe" di R. Andò (ingresso libero).
Alle 21.30 si potrà assistere a "C'era una volta l'Italia" presso il Caffè Letterario delle Murate, a cura de La Macchina del Tuono, un divertente racconto, attraverso canzoni e elementi della cinemtografia nazionale, del nostro passato.
Inoltre negli spazi di Effetto Estate (eventi a ingresso libero):
OFF CINEMA "140 - La strage dimenticata" di Manfredi Lucibello - Off Bar 2014 Lago dei Cigni;
Serata sul tema dell’Astronomia con proiezione filmati al Parco dell’Arconella per Diramazioni Festival;
Pigeon arrow trio al Fiorino sull'Arno;
Alcoholic Rain live al al Giardino dell'Orticoltura.

Giovedì 11 si parte con "Il futuro serbato - voci lontane, voci sorelle - festival internazionale di poesia" e letture commentate di Michela Landi, dedicato a Baudelaire.
Alle 18.00 ci si ritroverà per il Source Made Design alla Limonaia di Palazzo Strozzi, una mostra sul design, conferenze, workshop, incontri e lezioni (ingresso libero).
Dalle 20.00, con repliche alle 20.45 e 21.30, si terrà "Cenacoli Fiorentini #4_Grande Adagio Popolare", della compagnia Virgilio Sieni al Cenacolo di Sant'Apollonia (spettacolo gratuito e su prenotazione).
Alle 21.00 alla Biblioteca delle Oblate, per la rassegna del Nuovo Cinema Sicilia, si terrà la proiezione di "Viola di mare" di D. Maiorca; in contemporanea presso il Museo di Orsanmichele si terrà un concerto del Sestetto d'archi di Toscana, con musiche di Shubert e Brahms; sempre alle 21.00 anche l'iniziativa Arbores Noctae a cura di Treesleeping, evento che da la possibilità di dormire per una notte su un albero del parco di Villa Favard. Sempre alle 21.00 il primo concerto della rassegna Firenze Suona Contemporanea, con William Kentridge, al Museo Nazionale del Bargello.
La musica elettronica va in scenaalle 21.15 con la serata inaugurale di Nextech Festival, dedicato appunto alla nuova musica elettronica e alle arti digitali, ad accompagnare la serata ci saranno le musiche dei Demdike Stare e Furtherset.
Alle 21.30 Ani di Franco sale sul palco alla Cavea dell'Opera di Firenze.
Negli spazi di Effetto Estate (eventi a ingresso libero):
A free mama live all'Off Bar 2014 - Lago dei Cigni; Rumori sospetti live al circolo Aurora di piazza Tasso;
Women in action evi reci e vieri sturlini duo al Fiorino sull’Arno;
Apericena con Lorenzo Clandestino djset al Giardino dell'Orticoltura.

Info su www.estatefiorentina.it

LP