Home > Webzine > Giornata nazionale dedicata alla SLA in piazza Santa Maria Novella
mercoledì 24 aprile 2024

Giornata nazionale dedicata alla SLA in piazza Santa Maria Novella

20-09-2014
Domenica 21 Settembre si combatte la SLA in 120 piazze italiane. A Firenze i volontari di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) saranno, per il settimo anno consecutivo, in piazza Santa Maria Novella per proporre l'iniziativa "Un contributo versato con gusto".
Le offerte maggiori di 10 Euro riceveranno una bottiglia di vino Barbera d'Asti DOCG, prodotto in Piemonte. I fondi raccolti andranno a finanziare il progetto "Operazione Sollievo", che prevede sostegno economico, supporto per l'assistenza a domicilio e fornitura di strumenti essenziali per quest'ultima.
Sabato 20 Settembre, alle ore 16.00, Palazzo Vecchio ospiterà nel Salone dei Cinquecento il "Pomeriggio di Solidarietà" per valorizzare e dar merito al coraggio e all'impegno dei volontari e dei sostenitori dell'AISLA di Firenze, nata nel 2011 con lo slogan “Muovendosi per chi non può muoversi”. Questo appuntamento, organizzato dalla Misericordia di Badia a Ripoli col Patrocinio di Regione e Comune, vedrà la partecipazione straordinaria delle attrici Katia Beni e Anna Meacci.
E' inoltre possibile, fino al 21 Settembre, anche donare con un messaggio SMS al numero 45502
. In questo caso i fondi raccolti serviranno per favorire la ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni: www.aisla.it