Home > Webzine > Torna il Mercatale in piazza S.Maria Novella: prodotti tipici a km zero
martedì 23 aprile 2024

Torna il Mercatale in piazza S.Maria Novella: prodotti tipici a km zero

04-10-2014

Sabato 4 Ottobre, dalle 8.30 alle 19.30, come ogni primo sabato del mese, si svolge il Mercatale in piazza Santa Maria Novella. L'obbiettivo di questo tradizionale mercato è quello di valorizzare i prodotti agricoli del territorio, sostenendo quel mercato dal produttore al consumatore, spesso sinonimo di qualità. E' possibile acquistare prodotti tipici come vino, olio, verdura, frutta, cereali, legumi, polli, zafferano, tartufi, fagioli zolfini, la cipolla di Certaldo, e tanti altri prodotti di stagione. Disponibili anche prodotti trasformati come miele, salumi, formaggi, farine, pecorino a latte crudo, ricotta fresca, salumi di cinta senese, oltre ai famosi necci dell’appennino toscano e ai tipici biscotti di Prato, tutto rigorosamente a km zero.
Il progetto è promosso dal Comune di Firenze -Assessorati all'Ambiente e allo Sviluppo Economico- con il contributo della Regione Toscana.
Info: www.comune.fi.it