Home > Webzine > Firenze ospita il Forum dei Giornalisti del Mediterraneo
martedì 23 aprile 2024

Firenze ospita il Forum dei Giornalisti del Mediterraneo

10-10-2014

Si terrà Venerdì 10 Ottobre alle 9.30 nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi il Forum dei Giornalisti del Mediterraneo. L'appuntamento rappresenta l'occasione per discutere di temi di stretta attualità e rilevanza come il ruolo dell'Iran nella crisi mediorientale, la Guerra Mondiale a pezzetti evocata da Papa Francesco, la tragica emergenza umanitaria legata ai milioni di profughi in fuga da Siria e Iraq e la vera natura e le reali strategie e alleanze di Is, il gruppo terroristico che sta sconvolgendo il Medio Oriente e allarmando l'Occidente.
Al panel di approfondimento parteciperanno autorevoli esponenti del giornalismo, del mondo accademico e politico orientali ed italiani: saranno presenti il segretario generale del partito curdo Komala, Abdullah Mohtadi, reduce dal fronte iracheno, il commentatore televisivo siriano Moussa Al Omar, gli europarlamentari Marietje Schaake e Josef Weidenholzer e i due portavoce nazionali di Unhcr e Amnesty International Carlotta Sami e Riccardo Noury.
La manifestazione è organizzata dall'associazione internazionale per la libertà di stampa ISF, in collaborazione con l'associazione Unity for Democracy in Iran e sostenuta da Giunta Regionale Toscana, Associazione Stampa Toscana, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Comunità Siriana della Toscana e dalla Provincia di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.provincia.fi.it

AD