Home > Webzine > Servizio civile regionale: ecco i progetti per i giovani del Comune di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Servizio civile regionale: ecco i progetti per i giovani del Comune di Firenze

09-10-2014

E' online il nuovo bando per la selezione di 2.460 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile regionale. I progetti del Comune di Firenze sono 13 e vedranno coinvolti 99 giovani. Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda: siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età);
siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori; non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.
Sono inoltre ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Ecco i bandi del Comune di Firenze a cui è possibile partecipare:

PROGETTO DIOGENE
INTERVENTI DI ASSISTENZA E SOCIALIZZAZIONE A FAVORE DELLA MARGINALITÀ

PROGETTO DIVERSAMENTE ABILI
INTERVENTI DI ASSISTENZA E SOCIALIZZAZIONE PER DISABILI

PROGETTO ENEA
INTERVENTI DI ASSISTENZA E SOCIALIZZAZIONE PER ANZIANI

PROGETTO LA PRONTA ACCOGLIENZA
8 POSTI DISPONIBILI

PROGETTO LA BUSSOLA
PER UN SISTEMA INFORMATIVO DIFFUSO PER CITTADINI DI PAESI TERZI COMUNITARI E ITALIANI

PROGETTO EOS
INTERVENTI DI ASSISTENZA E SOCIALIZZAZIONE PER MINORI

PROGETTO WELFARE FIRENZE

XENIA
INTERVENTI DI ACCOGLIENZA NELLE STRUTTURE

PROGETTO BIBLIOTECA CITTA' APERTA. FUORI E DENTRO LA BIBLIOTECA
SERVIZI BIBLIOTECARI DIFFUSI SUL TERRITORIO E SERVIZI PER CITTADINI SPECIALI.

PROGETTO L'IMMAGINE DI FIRENZE DALLE CARTE AL WEB
PERCORSI DI RICERCA TRA STORIA E CONTEMPORANEITA' DELLE CITTA'

PROGETTO #COMUNICARE CULTURA
5 POSTI DISPONIBILI

PROGETTO A.I.S. ATTAVANTE IN SERVIZIO

PROGETTO NESSUN MUSEO E' LONTANO
4 POSTI DISPONIBILI

Bando Regione Toscana per la selezione di 2460 giovani da impiegare in progetti di servizio civile regionale:
www.comune.fi.it/materiali/bandi/altri_bandi_e_avvisi_2014/BANDO-SERVIZIO-CIVILE-REGIONALE_2014.pdf

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 28 OTTOBRE 2014

Per informazioni più dettagliate, consultare il bando regionale sul sito www.comune.fi.it ove è anche possibile trovare tutte le informazioni e i moduli, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica servizio.civile@comune.fi.it o rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Firenze, via Palazzuolo 12, piano secondo, telefono 055/2616403-4-5.

ORARI UFFICIO SERVIZIO CIVILE
dal Lunedì al Venerdì 8.00 – 13.00