Città di Firenze
Home > Webzine > Torneo di Burraco benefico per Voa Voa! Onlus
venerdì 29 marzo 2024

Torneo di Burraco benefico per Voa Voa! Onlus

19-10-2014

Una domenica di divertimento e solidarietà, per sostenere nel concreto due progetti solidali che l’Associazione presieduta dai genitori della piccola Sofia, Guido de Barros e Caterina Ceccuti, sta portando avanti per il bene di quelle famiglie con bambini affetti da patologie neurodegenerative orfane di terapie farmacologiche. È questo lo spirito che animerà il nuovo torneo di burraco a favore di Voa Voa! Onlus Amici di Sofia organizzato dal Circolo  Burraco Lorenzo il Magnifico il 19 ottobre prossimo.

L’appuntamento col torneo di raccolta fondi (con prenotazione obbligatoria) è al Grand Hotel Astoria di via del Giglio, 9. L’inizio gara è fissato alle ore 16,30, e nella quota partecipativa di 25 euro a persona è compreso anche il buffet che alle 20,30 sarà offerto a tutti i partecipanti.

L’intero ricavato dell’appuntamento benefico sarà devoluto a due progetti che la Onlus dedica alle famiglie associate: ‘Voa Voa da Noi’, che presto porterà a Firenze la prossima famiglia con un bambino speciale, per un training di 4 giorni interamente spesato di orientamento sanitario, legale e previdenziale; e ‘Voa Voa da Te’, attraverso cui la Onlus erogherà un aiuto economico alle famiglie che ne hanno fatto specifica richiesta, riguardo ad un’urgenza socio-sanitaria di loro interesse.

«Dopo il successo del 21 settembre scorso, abbiamo deciso di organizzare un nuovo torneo di burraco a favore di tanti bambini speciali, che necessitano di particolari cure e attenzioni – spiega Domenica Giuliani, giudice federale e promotrice dell’appuntamento benefico -. Per cultori e semplici appassionati sarà una nuova coinvolgente occasione da non mancare, per ritrovarsi tutti uniti nel concreto a sostegno di Voa Voa! e della sua missione solidale».

Per ulteriori informazioni: www.voavoa.orginfo@voavoa.org