Home > Webzine > Dai un calcio alla CMT! Tanti personaggi famosi in scena per raccogliere fondi
venerdì 29 marzo 2024

Dai un calcio alla CMT! Tanti personaggi famosi in scena per raccogliere fondi

25-10-2014

Sabato 25 ottobre, alle 21.00 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, si terrà “CMT@ Live 2014- Dai un calcio alla CMT”, l'evento benefico a favore delle persone affette da CMT (Charcot- Marie- Tooth), una forma di atrofia muscolare neurogena che indebolisce i muscoli con gravissime conseguenze invalidanti e che ancora non ha indicazioni terapeutiche.
“Credo che sia un dovere per le istituzioni - ha affermato l'assessora al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro sostenere questa iniziativa sia per raccogliere fondi sia per veicolare la consapevolezza dell'esistenza di questa malattia”. Un'occasione per far festa, per regalare gioia, nata dalla collaborazione tra Aigem (Associazione Italiana Genetica Medica) ed il Comune di Campi Bisenzio. Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle, Lorenzo Ugolini, Francesco Micheloni, Escola Capoeira Ragional, sono solo alcuni dei nomi di coloro che si alterneranno sul palco con danze, risate e momenti di magia. Ma sulla scena saliranno anche la prof. Paola Mandich e la dott.sa Emiliana Bellone del dipartimento di genetica medica dell'AOU di San Martino di Genova, il solo ospedale in Italia che si occupa in di questa rara patologia. La loro presenza è essenziale in quanto oltre a spiegare la natura di questa malattia, le due donne illustreranno ai presenti i progetti che verranno portati avanti grazie ai fondi raccolti, all'insegna della trasparenza, ed i risultati ottenuti nei corso degli anni. Uno show unicoal costo di 15 euro.
" Noi illusionisti  - ha affermato Francesco Micheloni, uno dei protagonisti della serata durante la conferenza stampa- siamo persone strane, quando non ci piace la realtà la cambiamo, ci rifugiamo in un sogno e cerchiamo di dare la speranza. Partecipare a questo spettacolo per me è dare a queste persone una speranza per il futuro”.
Per maggiori informazioni: www.gruppocmt.it

Martina Viviani