Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze Winter Park'', torna il parco giochi e sport invernali in riva all’Arno
giovedì 28 marzo 2024

''Firenze Winter Park'', torna il parco giochi e sport invernali in riva all’Arno

07-11-2014
Riapre da venerdì 7 novembre, "Firenze Winter Park", il parco giochi e sport invernali che trasformerà il Giardino dell'ObiHall, a due passi dall’Arno, in un attrezzato e accogliente ritrovo di montagna con snow tubing, pattinaggio su ghiaccio, ristorazione ed eventi a tema. Per il terzo anno consecutivo Firenze Winter Park torna a far divertire migliaia di persone per tutto l'inverno con una grande pista di pattinaggio coperta, ed una innovativa e divertente pista per lo snow tubing. Alla nuova pista di pattinaggio su ghiaccio, di dimensioni 18x36 metri, con relativo parco pattini totalmente rinnovato, si accederà tramite un sistema a tessera magnetica e tornelli e le nuove formule di abbonamento permetteranno di venire incontro a tutte le esigenze.

Come nella stagione 2013, anche quest'anno ci sarà la possibilità per adulti e bambini di essere seguiti dai maestri dell'associazione "Il Giglio Bianco", scuola di pattinaggio su ghiaccio, attiva ormai da quattro anni nei quali ha formato circa duecento pattinatori e che si avvale di istruttori federali.
La pista per lo snow tubing sarà composta da due percorsi, uno per i più audaci, l'altra per i più prudenti ed i bambini più piccoli.
La pista di pattinaggio, interamente coperta da una tecnostruttura, sarà utilizzabile anche in caso di pioggia e l’accesso alla pista sarà regolato tramite un accesso con tornelli a lettura magnetica. Non soltanto: tutto al Firenze Winter Park può essere gestito via web, dall'acquisto e prenotazione dei corsi, all'affitto degli spazi per allenamenti e feste.
Accanto alle piste ci sarà un bar, sempre aperto negli stessi orari del parco, dove assaporare cioccolate calde, torte, vin brulè, piadine e panini.

Nei giorni 13-14 e 20-21 dicembre nello spazio espositivo del parco, avrà luogo un Mercato di Natale con stand di prodotti artigianali e articoli natalizi di vario genere. Il ristorante "Rifugio del Ghiottone", riproporrà come nella stagione precedente piatti tipici e specialità gastronomiche in una cornice che non ha nulla da invidiare alle migliori baite alpine.

Per informazioni: www.firenzewinterpark.it

di Davide Del Deo