Home > Webzine > 31esima ''Firenze Marathon'': più di 10mila iscritti anche quest'anno
giovedì 28 marzo 2024

31esima ''Firenze Marathon'': più di 10mila iscritti anche quest'anno

28-11-2014
Week-end all'insegna del podismo e dell'atletica quello del 28, 29 e 30 novembre 2014; torna infatti la Firenze Marathon giunta alla sua 31esima edizione. Per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta nella storia della manifestazione, la gara ha superato i 10mila iscritti e punta a superare gli 11.332 dell'anno passato. "Un evento di natura socio-culturale e sportiva - ha dichiarato il presidente di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti - che, grazie alla professionalità degli organizzatori e all'aiuto economico degli sponsor, oltre naturalmente all'intervento dell'amministrazione comunale, ci ha permesso di raggiungere il secondo posto nella classifica delle maratone più belle ed importanti d'Italia ed il sesto in quella europea".

Gli eventi correlati, tra cui la "Ginky Family Run", il trofeo "I più veloci, più forti e resistenti di Firenze", la "staffetta 30x1000 metri - Mauro Pieroni ", il "Marathon EXPO", il "Marathon party", e molti altri saranno momenti di partecipazione e divertimento per le famiglie, gli accompagnatori e gli stessi podisti.
Il sindaco, Dario Nardella, rientrato da pochi giorni dal viaggio a Shanghai, durante la conferenza stampa di presentazione, ha annunciato il gemellaggio, per la prossima edizione, con la maratona che ogni anno si svolge nella città asiatica e che rappresenterà una delle idee nuove che, come dichiarato da Andrea Vannucci, assessore allo sport, permettono alla Firenze Marathon di incrementare ogni anno il numero degli iscritti e mobilitare di conseguenza la macchina economica (alberghi, ristoranti, musei, ecc) della città.

La partenza domenica 30 novembre sarà alle ore 9.15 da lungarno della Zecca Vecchia; l'arrivo in Piazza Santa Croce dove alle ore 12.00 si svolgerà la premiazione ufficiale.

Info, iscrizioni e programma: www.firenzemarathon.it

di Davide Del Deo