Città di Firenze
Home > Webzine > ''All’origine della gratuità'': incontro sul volontariato a Palazzo Vecchio
martedì 23 aprile 2024

''All’origine della gratuità'': incontro sul volontariato a Palazzo Vecchio

21-11-2014
"All’origine della gratuità", l'incontro sul mondo del volontariato giunto alla quarta edizione, si terrà sabato 22 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dalle ore 10.30. Alla manifestazione saranno presenti l’assessore a Welfare e Casa Sara Funaro, l’arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori, il provveditore della Misericordia Fiorentina Andrea Ceccherini, il responsabile Cdo-Opere sociali Stefano Parai.
All’iniziativa aderiscono tante realtà impegnate nel sociale del nostro territorio: Banco Alimentare, Famiglie per l’Accoglienza, Progetto S. Agostino, numerose Misericordie e realtà molto significative dell’associazionismo come la Caritas e l’Opera Madonnina del Grappa. Da quest’anno hanno aderito anche l’Associazione degli Alpini e la S. Vincenzo de’ Paoli.
Al termine dell’incontro sarà assegnato il "Premio Gratuità 2014", all’ Associazione Centro Missionario Medicinali, una realtà che da oltre 30 anni raccoglie e invia in tutto il mondo grandi quantità di medicinali, attraverso il lavoro gratuito di tante persone.
L’iniziativa è promossa dalla Compagnia delle Opere-Opere sociali, dalla Venerabile Confraternita della Misericordia di Firenze e dall’Associazione Vol.To.Net - Rete Volontariato Toscano ed è stata resa possibile dal contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e del Cesvot.

Info: www.comune.fi.it