Home > Webzine > Nuova rivista dedicata alla mobilità: ''TXT Sentieri, Piste e Autopiste''
giovedì 28 marzo 2024

Nuova rivista dedicata alla mobilità: ''TXT Sentieri, Piste e Autopiste''

04-12-2014
Giovedì 4 dicembre è in programma la presentazione di "TXT Sentieri, Piste e Autopiste", la nuova rivista dedicata alla mobilità, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Le Murate.
Un secolo fa l'area fiorentina era servita capillarmente da una delle reti tranviarie più estese d'Europa, oggi siamo fermi ai 7 chilometri della linea 1 e inchiodati dalle polemiche sui nuovi cantieri. Intanto si discute ancora del progetto dell'alta velocità ferroviaria e ogni giorno le nostre strade sono il teatro dell'infinita disfida tra automobilisti, ciclisti e pedoni! Qual è lo scenario che ci attende, a livello regionale come a livello cittadino? TXT invita ad una riflessione a più voci per mettere in luce visioni e progetti della mobilità del prossimo futuro. Intervengono: Daniele Lauria, direttore editoriale di TXT; Giovanni D'Agliano, Dirigente Progetti Speciali Integrati di Sviluppo Turistico Regione Toscana; Alessandro Fantechi, Presidente AMT Associazione per gli studi sulla Mobilità e i trasporti in Toscana; Emiliano Fossi, Sindaco Comune di Campi Bisenzio; Giovanni Mantovani, Presidente Comitato Scientifico AMT Associazione per gli studi sulla Mobilità e i trasporti in Toscana; Mauro Marconcini, Presidente Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Toscana; Letizia Nieri, Dirigente Ufficio Urbanistica Comune di Campi Bisenzio. Modera Domenico Guarino.
Info: www.lemurate.it