Home > Webzine > Capodanno 2015 a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Capodanno 2015 a Firenze

31-12-2014

Sarà un Capodanno "allargato" quello del 2015. Infatti quest'anno il Comune di Firenze organizzerà una serie di eventi in collaborazione con il Comune di Scandicci. Nella conferenza di presentazione degli eventi di lunedì 29 dicembre nella Sala D' Arme di Palazzo Vecchio erano presenti il Sindaco di Firenze Dario Nardella, e quello di Scandicci Sandro Fallani. "Quest' anno il Capodanno di Firenze è in collaborazione anche con il Comune di Scandicci" - è intervenuto Nardella - "La tramvia che sarà attiva tutta la notte garantirà, infatti, un collegamento tra Firenze e Scandicci, ed i loro eventi della serata". Il Sindaco ha parlato anche dei vari eventi che saranno offerti nell' arco della notte di San Silvestro. "Non vi sarà solo Mario Biondi in concerto, ma molti altri artisti nel concerto delle Cascine". "In Piazza del Carmine si presenterà, invece, insieme al concerto anche una nuova piazza che rimarrà pedonalizzata da dopo Capodanno". "Ci saranno anche appuntamenti tradizionali" - ha proseguito il Sindaco - "come quello del concerto di Piazza Signoria con il maestro Lanzetta. Abbiamo voluto fare un mix di novità e tradizione".  Il Sindaco di Firenze ha ringraziato, inoltre, Mario Biondi e tutti gli artisti e gli organizzatori dei vari eventi ed ha detto "Un grazie anche agli sponsor che hanno reso possibile proporre degli eventi gratuiti di tale livello nella città".

Questo il programma del 31 dicembre:

Piazza Ss. Annunziata
dalle ore 22
Trini Massie & The Sound of Gospel Singers

Piazza del Carmine
dalle ore 22
Orchestra Giovani Talenti Jazz
Dirotta su Cuba

Piazza Signoria
dalle ore 23
Orchestra Teatro dell'Opera di Rousse, direttore maestro Giuseppe Lanzetta

Piazzale delle Cascine
dalle ore 21 fino a tarda notte
The Venkmans
Francesco Guasti
Mario Biondi
Smokout Band
Don Pasta – food sound system cooking dj set

Piazza della resistenza e via Pascoli, Scandicci - Capodanno nella piazza del mondo dalle ore 21.30 con Bobo Rondelli e l' Orchestrino, Fanfara Transilvania, Aliou Ndiaye Taxuraam, Mondo Cane djset.

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it

di Niccolò Ghinassi