Home > Webzine > La Befana con il Treno a Vapore da Firenze a San Piero a Sieve
giovedì 25 aprile 2024

La Befana con il Treno a Vapore da Firenze a San Piero a Sieve

06-01-2015

Martedì 6 gennaio il tradizionale treno a vapore partirà dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella verso San Piero a Sieve, via Pontassieve, per un giro del Mugello con rientro a Firenze via Vaglia. E' il "Treno della Befana" organizzato tutti gli anni, il giorno dell’Epifania, dall'Associazione Toscana Treni Storici "Italvapore" con il Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con la Proloco di San Piero a Sieve, il Comune di Scarperia e San Piero, l'Unione Montana dei Comuni del Mugello e vedrà la partecipazione di Mukki che sarà presente all'evento con i suoi prodotti e gadget. A bordo la Befana distribuirà calze ai bambini e, all'arrivo a San Piero a Sieve, si terrà un piccolo rinfresco e animazione. Oltre alla locomotiva a vapore è prevista una composizione di quattro vetture passeggeri storiche, Centoporte e Corbellini, da 78 posti l’una per un totale di 312 posti. I posti sono quindi limitati ed in rapido esaurimento. E’ stata comunque predisposta una quinta vettura che in caso di grande richiesta potrà essere aggiunta alla composizione del treno.

Ore 9:00 partenza da Firenze SMN
Ore 9:10-9:11 arrivo-partenza da Firenze Campo Marte