Città di Firenze
Home > Webzine > Giorno della Memoria: al via la campagna ''Io non dimentico''
giovedì 18 aprile 2024

Giorno della Memoria: al via la campagna ''Io non dimentico''

27-01-2015
Martedì 27 gennaio inizia la campagna "Io non dimentico" organizzata dall'Associazione "Un ponte per Anne Frank". L'iniziativa, approvata dall’Auschwitz Memorial/Muzeum, prevede incontri nelle scuole, progetti ed interviste mirate, in occasione del Giorno della Memoria, sull’importanza di non dimenticare ma anzi incoraggiare le vittime della Shoah a ricordare per far riflettere.
"Attraverso la storia di Anne Frank analizziamo le conseguenze causate dalla discriminazione, dai pregiudizi e dall’indifferenza, messaggi ancora attuali. C’impegniamo a non dimenticare la Shoah, organizzando incontri nelle scuole e viaggi, quali il Treno della Memoria 2015, che coinvolgerà un gran numero di studenti, docenti e privati italiani.
Ci battiamo per i diritti umani e siamo dalla parte dei bambini. Abbiamo all’attivo numerosi progetti mirati a sostenere bambini vittime di povertà e discriminazione che vivono in Paesi in via di sviluppo. Promuoviamo la pace e il diritto all’educazione. Inoltre, abbiamo iniziato una raccolta di materiale di prima necessità destinato ai bambini della Siria e alle loro famiglie, vittime della guerra" ha affermato Sofia Domino dell'Associazione "Un ponte per Anne Frank".
Info: www.unponteperannefrank.org