Città di Firenze
Home > Webzine > Sms solidale al 45503 per robot neurochirurgico in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer
giovedì 25 aprile 2024

Sms solidale al 45503 per robot neurochirurgico in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer

10-02-2015
Il robot neurochirurgico è l’obiettivo della campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45503 della Fondazione Meyer a favore della Neurochirurgia dell’Ospedale pediatrico di Firenze, un Centro di riferimento nazionale per il trattamento e la cura di tutto lo spettro delle patologie di interesse neurochirurgico. Il nuovo sistema robotizzato permetterà di operare in abbinamento con le attuali strumentazioni come il neuronavigatore ed il casco stereotassico, migliorando le performance operatorie a sicuro vantaggio per il bambino. Il robot, proprio per la sua estrema precisione e versatilità nel calcolo delle traiettorie di ingresso al cervello, permetterà di ridurre di oltre il 50% il tempo chirurgico, riducendo anche la percentuale di complicanze, tra cui un minor rischio emorragico, una minore esposizione all’anestesia e una maggiore precisione del gesto chirurgico che si tradurrà nella riduzione complessiva del ricovero del piccolo paziente.
Per consentire l’acquisto di questo avanzatissimo robot per la Neurochirurgia pediatrica del Meyer fino al 1 marzo la Fondazione Meyer lancia una campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45503. Con i fondi raccolti si sostiene l’acquisto di questo moderno sistema robotizzato per la cura dei bambini, che consoliderà il Meyer come avanzato centro chirurgico in Italia e nel mondo.
Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce e per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT. È di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
Info: www.meyer.it