Home > Webzine > Laboratorio sui diritti lgbtqi per una società più aperta e inclusiva
sabato 20 aprile 2024

Laboratorio sui diritti lgbtqi per una società più aperta e inclusiva

14-02-2015
Azione Gay e Lesbica e Ireos Comunità Queer autogestita organizzano l’iniziativa "Toscana - Laboratorio sui diritti lgbtqi. Istanze di lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali per una società più aperta e inclusiva" che si terrà sabato 14 e domenica 15 febbraio a Firenze presso l’Arci in Piazza dei Ciompi, 11.
Sabato 14, dalle 9.30, nel corso del convegno verrà presentata una serie di buone pratiche (rilevanti a livello nazionale e attuate in differenti regioni) sui temi della cultura, della scuola e del welfare.
Domenica 15, dalle 10.30 è previsto invece uno workshop sulle strategie del movimento di lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali, sulla questione degli obiettivi comuni e dell’unità del movimento.
Il laboratorio è patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana e si avvale della collaborazione di Arci Firenze, Comitato gay e lesbiche Prato, Cesvot e Anpas.
Info: www.cesvot.it