Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una Merenda per Sofia'': un ''dolce'' pomeriggio di beneficienza con Voa Voa! Onlus
giovedì 28 marzo 2024

''Una Merenda per Sofia'': un ''dolce'' pomeriggio di beneficienza con Voa Voa! Onlus

28-02-2015

Dopo il grande successo dello scorso luglio de "Un Gelato per Sofia", Sabato 28 Febbraio, C&C Cioccolata&Caffè di Piazza San Jacopino rinnova l'invito a tutta la cittadinanza per un nuovo appuntamento con la solidarietà, "Una Merenda per Sofia". Un'occasione divertente per trascorrere il pomeriggio, gustare prelibatezze pasticcere e allo stesso tempo sostenere i progetti dell'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia, dedicati all'assistenza alle famiglie con bambini affetti da patologie rare e neurodegenerative.

"Il consenso raccolto a Luglio- spiega il proprietario Matteo Crespina- ci ha fatto venire voglia di contribuire ancora alla nobile causa di questa giovane ma efficientissima Onlus. Data la stagionalità- precisa- abbiamo pensato che stavolta però la merenda dovesse essere a base di cioccolata calda e schiacciata fiorentina": 3 euro per la cioccolata e 3 euro per la schiacciata, di cui metà del ricavato sarà devoluto ai progetti dell'Associazione.
Nel corso dell'evento, in programma in piazza San Jacopino dalle ore 15.00 alle 19.00, sarà inoltre allestito il tradizionale banchino informativo con i volontari Voa Voa per spiegare, a chi è interessato, la missione dell'associazione e offrire la possibilità di diventare "Amici di Sofia" o rinnovare semplicemente la tessera associativa.
Una pausa relax gustosa e dolce, che può trasformarsi in un aiuto all'Altro.

Per info: www.voavoa.org

A.S.