Città di Firenze
Home > Webzine > Le colombe pasquali artigianali firmate ''Voa Voa!'' nelle piazze fiorentine
giovedì 25 aprile 2024

Le colombe pasquali artigianali firmate ''Voa Voa!'' nelle piazze fiorentine

04-04-2015

Il prossimo appuntamento con "Voa Voa in Piazza!" sarà sabato 4 aprile in via Roma a Firenze. L'Associazione Voa Voa! Onlus torna infatti nelle strade e nelle piazze per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle malattie rare neuro degenerative sui minori, informare sulle attività svolte dalla Onlus in questo primo anno e mezzo di vita e raccogliere fondi a favore dei propri progetti solidali.

Ad essere proposte al pubblico questa volta saranno le gustosissime colombe pasquali artigianali, firmate Voa Voa!, gusto classico o cioccolato, per le quali l'associazione chiede un contributo minimo di 12 euro.

"L'occasione degli stand in piazza rappresenta per noi di Voa Voa! un momento di preziosa condivisione col pubblico -spiega il presidente Guido De Barros-, condivisione d'intenti e progetti, ma soprattutto invito alla partecipazione attiva alla realizzazione dei nostri scopi, attraverso il tesseramento e l'attività di volontariato".

Agli stand sarà infatti possibile anche associarsi o rinnovare la quota associativa per il 2015.

L'orario degli stand sarà sempre dalle 10 alle 20.

Tra i progetti realizzati grazie al contributo di volontari e donazioni c'è "Voa Voa da Noi!", una tre giorni organizzata a Firenze durante la quale una famiglia con bambino patologico proveniente dal resto d'Italia viene ospitata in un residence immerso nel verde e riceve ogni giorno visite a domicilio di numerosi specialisti e professionisti esperti in patologie rare e neuro degenerative: dalla pediatra al neurologo, dalla fisioterapista all'osteopata e alla logopedista, dalla neuro psicomotricista alla psicologa dell'eta evolutiva.

Lo scopo è quello di fornire ai genitori un orientamento valido per l'accudimento del bambino nel quotidiano, attraverso consigli concreti su ciò che familiari e specialisti del territorio di appartenenza potrebbero fare in più per seguire il bambino al meglio, nel momento del rientro a casa.

Per informazioni: www.voavoa.org - www.credereamareresistere.com