Home > Webzine > Giornata Mondiale dell’Acqua: studenti e istituzioni allo Spazio Alfieri
giovedì 28 marzo 2024

Giornata Mondiale dell’Acqua: studenti e istituzioni allo Spazio Alfieri

20-03-2015
Venerdì 20 marzo si celebra anche a Firenze la Giornata Mondiale dell’Acqua 2015 con un incontro tra gli studenti delle scuole fiorentine, Comune di Firenze, Autorità Idrica Toscana, Legambiente, Publiacqua e Water Right Foundation.
La grande festa dedicata all’Acqua è in programma allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo, 6) e che prevede, tra le altre cose, la proiezione del film “Io vado a Scuola”.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 09.30. Alle ore 12.45 sarà invece presentato alle autorità presenti il progetto di Water Right Foundation “Water East Africa – Kenya e Etiopia”.
Alla giornata saranno presenti tra gli altri Cristina Giachi, Vicesindaco e Assessore all’Educazione  del Comune di Firenze, Gaia Checcucci, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino del Fiume Arno, Fausto Ferruzza, Presidente di Legambiente Toscana, Mauro Perini, Presidente di Water Right Foundation, Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua, Caterina Ammendola, Vicepresidente di Publiacqua, Alessandro Carfì, Amministratore Delegato di Publiacqua.
Info: www.publiacqua.it