Città di Firenze
Home > Webzine > ''Día de la Memoria por la Verdad y la Justicia'' alle Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Día de la Memoria por la Verdad y la Justicia'' alle Murate

24-03-2015
Martedì 24 marzo si celebra il "Día de la Memoria por la Verdad y la Justicia", ovvero la Giornata Nazionale Argentina del Ricordo dei Desaparecidos anche a Firenze. Il Caffè Letterario Le Murate ospita infatti, alle ore 21.15, l'iniziativa "Il Segreto. Di questo non si parla..." con Cristina Canzio, psicoterapeuta italo-argentina, che ha svolto una accurata ricerca sul tema dell’identità rubata e della necessità di riappropriazione da parte del popolo argentino. La illustrerà con parole e immagini da lei raccolte, accompagnata dal vivo dai musicisti di Che! Tango Project.
Con questa manifestazione il Governo democratico argentino e tutta la popolazione vogliono ricordare le oltre 30.000 vittime della repressione del regime militare, mantenendo vivo quel desiderio di verità e giustizia che gli Argentini ancora perseguono.
La manifestazione fiorentina si snoda su due serate (21, 24 marzo) al Caffè Letterario Le Murate e nascono dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Three Faces, l’Associazione Culturale InTexere e i musicisti di Che!Tango Project.
Info: www.lemurate.it