Città di Firenze
Home > Webzine > Un incontro sul Movimento studentesco al Centro Giovani Gav
sabato 20 aprile 2024

Un incontro sul Movimento studentesco al Centro Giovani Gav

10-04-2015
Venerdì 10 aprile alle 21.00 al Centro Giovani Gav, in via Gran Bretagna 48 a Firenze, si terrà un incontro con l’associazione “Ciclostilato in proprio – Storia e memorie del Movimento studentesco fiorentino”. Lo scopo della serata sarà quello di raccontare l’esperienza vissuta durante il periodo di contestazione studentesca, proprio a Firenze. Chi parlerà? I membri dell’associazione, ovvero quelli che all'epoca, tra il 1970 e il 1978, frequentavano le scuole medie superiori nel Capoluogo Toscano.
La loro esperienza diretta sarà introdotta da un video, realizzato da Luca Ferro in collaborazione con “Ciclostilato in proprio...”; le immagini e le narrazioni della pellicola, saranno utilizzate per fotografare quel trascinante cambiamento che dalle aule, arrivò in strade e piazze, legando tra loro l’ambito polito e quello sociale.
La serata aperta a tutti, soprattutto ai giovani, rientra nel “Progetto per il recupero ed il confronto delle culture giovanili attraverso lo strumento audio-video”, a cura di Luca Ferro promosso dal Centro giovani GAV del Quartiere 3 in collaborazione con l'associazione culturale "Cambiamusica!-Firenze".

Per avere maggiori informazioni: www.ciclostilatoinproprio.it  

M.V.