Home > Webzine > Red Carpet Party: serata benefica dell'Associazione Fratini Onlus a Palazzo Corsini
sabato 20 aprile 2024

28-03-2015
Sabato 28 marzo la suggestiva cornice del Palazzo Corsini accoglierà uno speciale “tappeto rosso” dedicato al glamour e alla generosità, ovvero quello del Red Carpet Party, evento benefico organizzato dall’Associazione Fiorenzo Fratini Onlus.

L’associazione è nata dalla volontà di Corrado e Marcello Fratini di ricordare il padre Fiorenzo, scomparso nel 2001, non solo come noto imprenditore, ma come uomo di grandi valori.
Alla presentazione dell’evento in Palazzo Vecchio, la presidente dell’associazione Giovanna Cammi Fratini ha ringraziato il sindaco Nardella, il Comune per il patrocinio, le associazioni e gli importanti sponsor per aver reso possibile la realizzazione del Red Carpet Party.

Il gala sarà presentato dal conduttore Tiberio Timperi ed è solo uno dei numerosi eventi organizzati dall’associazione dal 2002 per raccogliere fondi a favore di importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato: l’associazione, come hanno ricordato sia il Sindaco che Giovanna Fratini , è il cuore di una rete composta da tante realtà, di tante energie che vengono animate da oltre 13 anni, diventando così un mezzo per le altre associazioni e i loro obiettivi.

Il titolo dell’evento a Palazzo Corsini richiama subito l’idea di una serata mondana e infatti, come ricorda Giovanna Fratini, le signore avranno l’occasione di sfoggiare i loro abiti più belli, ma non solo: verranno infatti elette le 5 donne più glamour e l’uomo più cool del Red Carpet che riceverà in premio un orologio donato da Francesco Calamai.

Nel corso della serata gli oltre 300 invitati vivranno un momento molto emozionante, grazie ad un’asta benefica che vedrà tra gli oggetti battuti uno splendido dono fatto da Nicoletta Mantovani, anche lei presente alla conferenza stampa a Palazzo Vecchio: il famoso foulard dell’indimenticabile Luciano Pavarotti.

Gli obiettivi dell’associazione Fratini, dopo che nel 2014 sono stati raccolti oltre 100.000€, sono grandi e importanti: quest’anno, infatti, verranno stanziati fondi per la ricerca sulla Sindrome di Lesch-Nyhan, rara malattia genetica, per l’Assistenza Oncologica Domiciliare e gratuita a cura dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T., per l’acquisto di strumentazione medica a favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica e della Diagnostica Senologia Careggi, per l’allestimento della mensa a favore delle Opere Sociali San Bernardo Abate Onlus di Donoratico e infine per il progetto Villa Lorenzi che accoglie minori disagiati.

Per conoscere meglio l’evento di sabato sera e tutte le iniziative realizzate dall’associazione Fratini, consultate il loro sito web: www.associazionefiorenzofratini.com/it/default.asp

Alessandra Toni