Home > Webzine > Avon Running 2015: la corsa delle donne torna a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Avon Running 2015: la corsa delle donne torna a Firenze

26-03-2015
Aperte le iscrizioni alla Avon Running che arriverà a Firenze domenica 19 aprile. Dopo il grande successo della prima tappa a Bari, la manifestazione sportiva itinerante organizzata da Avon Cosmetics è pronta a ripartire per la gioia di tutte le runner, anche per le meno allenate, fiorentine e toscane: quest’anno oltre alla 5 Km ci sarà anche la 10 Km, entrambe ludico ricreative per l'iniziativa realizzata in collaborazione con Firenze Marathon.
La festa inizierà già da sabato 18 aprile, con il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, riscaldamento pre-gara collettivo, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget degli sponsor. Il Villaggio vi aspetta sabato 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 20.00 e domenica 19 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30, in Piazza Santa Croce, punto di partenza e traguardo della corsa.
Il suggestivo percorso, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, si sviluppa tra le vie del centro storico: le runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria , Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, passando su Ponte Vecchio.
Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto "La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall'esposizione alla violenza domestica", e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.
È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli).
La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione. Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.
Avon Running prosegue con l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!
Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it oppure scrivi a staff@firenzemarathon.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.