Città di Firenze
Home > Webzine > AAA. 100 Canti per Firenze. Cantori cercasi!
mercoledì 24 aprile 2024

AAA. 100 Canti per Firenze. Cantori cercasi!

10-04-2015

Torna All'Improvviso Dante 100 Canti per Firenze, la maratona dantesca che coinvolge ogni anno i cantori nella lettura della Divina Commedia. A tutti i cantori nuovi e veterani è dedicato l'OPEN DAY di venerdì 10 aprile dalle 15 alle 21, presso le sale della Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico in Via Giano della Bella 20/1.
Quattro ore a disposizione del pubblico per iscriversi, avere informazioni sulla X edizione, conoscere il calendario delle prove e il Canto assegnato per la giornata di lettura pubblica.

La decima edizione sarà dedicata ai 750 anni dalla nascita di Dante e in concomitanza con i 150 anni di Firenze Capitale.

Sarà un'edizione speciale. La mattina di giovedì 14 maggio 2015, all'interno delle celebrazioni dantesche, si svolgerà infatti la rievocazione della grande sfilata dei gonfaloni con cui al tempo di Firenze capitale fu inaugurata la statua di Dante in Piazza Santa Croce. In quest'occasione i cantori leggeranno, come d'abitudine, il proprio canto singolarmente o in gruppo e poi tutti insieme il corale del XXXIII canto del Paradiso.


Per informazioni: info@culter.it - www.culter.it