Home > Webzine > ''Gelato Festival'', domenica gelati gratis per gli under 12 in piazza del Carmine
giovedì 28 marzo 2024

19-04-2015
Gelato Festival e Comune di Firenze insieme per un pomeriggio all’insegna della golosità per i più piccoli. L’appuntamento è per domenica 19 aprile 2015 in piazza del Carmine, dalle 15,30 alle 18.
Algida, partner di questa iniziativa, occupa un posto speciale nel cuore e nella storia degli italiani, accompagnando le loro estati dal 1945. Proprio quest’anno in occasione del suo 70° anniversario, Algida ha deciso di festeggiare a Firenze omaggiando 2.500 golosissimi gelati a tutti i ragazzi under 12 che si presenteranno allo stand allestito da Gelato Festival nella piazza da poco restituita ai pedoni.
Una golosa anteprima in vista dell’apertura ufficiale del festival che prende il via al piazzale Michelangelo dal 30 aprile al 3 maggio.
L’appuntamento di domenica è l’anteprima del tour più goloso dell’estate, giunto alla sesta stagione. Il festival vede protagoniste la creatività dei maestri gelatieri, l’innovazione della tecnologia di produzione e l’alta qualità degli ingredienti, la voglia di gelato in tutte le sue forme.
L’evento che partirà da Firenze, e toccherà tutta Italia ed Europa sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nella grandi città quali Roma, Torino, Milano e Amsterdam, durerà fino al 4 ottobre prossimo.

Per ulteriori informazioni: www.gelatofestival.it

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)